Consulenza psicopedagogica

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Lo sportello per i genitori
È attivo nella scuola un servizio gratuito di consulenza psicopedagogica, “lo sportello per i genitori”, che prevede colloqui singoli o di coppia, dando la possibilità di avere uno spazio di ascolto, confronto e scambio su eventuali problematiche emergenti.

Incontri formativi
Vengono organizzate serate formative a cui partecipano esperti e genitori per offrire opportunità di confronto e fornire strumenti adeguati per migliorare la relazione educativa con i figli.
Laboratori genitori-figli
Viene proposto un percorso formativo che attraverso laboratori ludici conduce genitori e figli ad assaporare il gusto dello stare insieme e a condividere un’esperienza coinvolgente e divertente. I laboratori si svolgono nella giornata di sabato all’interno degli spazi della scuola.
Vengono poi proposti laboratori psicomotori a scuola, che permettono ai genitori con i loro figli di vivere un’esperienza coinvolgente attraverso il gioco.