Piattaforma digitale

UN NUOVO SISTEMA PER COMUNICARE MEGLIO E VELOCEMENTE
L’implementazione nella Scuola della nuova piattaforma digitale Office 365 è un’evoluzione che innova e ridisegna la comunicazione con servizi a disposizione dei docenti e delle famiglie.
Qui di seguito le principali caratteristiche di questo programma digitale che potrete installare e utilizzare con smartphone, tablet o pc.
MS Outlook una casella unica di posta elettronica personale e riservata per ogni bambino (nome.cognome@scuolabanfi.it).
Teams scoprirete via chat come effettuare videochiamate fra genitori, riunioni di classe e colloqui con le insegnanti. Comunicare da remoto sarà più facile e sicuro in ogni condizione!
Yammer scoprirete le fotografie ed i video delle attività dei bambini della vostra classe. Potrete esprimere le vostre emozioni nelle didascalie delle immagini o degli eventi postati dalle educatrici.
Inoltre con Office 365 avrete a disposizione gratuitamente e online i programmi (Excel - Power Point - Word - e altri...) che normalmente sono di uso quotidiano. Avrete a disposizione 1 T di spazio per archiviare i vostri file, fotografie, elaborati di office, video e tanto altro.

Il nuovo sistema ci permette di semplificare la comunicazione rendendola più veloce e dedicata mantenendo la conformità alle norme di privacy in vigore trattandosi di una linea riservata ed esclusiva.