Pre-Post scuola e centro estivo

La struttura organizza per tutto l’anno, a partire dal primo giorno di scuola, i seguenti servizi integrativi all’orario scolastico:

• Il prescuola dalle 7.30 alle 9.00 con ingresso fino alle 8.30
  • Il postscuola dalle 16.00 alle 17.30 con uscita dalle 16.30

Al pre-post scuola sono presenti le insegnanti di classe, dando così la possibilità a genitori e bambini che usufruiscono di questi servizi di vivere il momento dell’accoglienza e del saluto in continuità con il resto della giornata scolastica.
Durante il mese di Luglio, per i bambini della nostra Scuola dell’Infanzia, è attivo il “Centro Estivo Banfi”. Questo servizio è organizzato utilizzando il personale interno della scuola e si pone in continuità con il resto dell’anno scolastico. Vengono proposte attività ludiche e ricreative, soprattutto all’aperto, utilizzando l’ampio cortile e lo spazio verde del giardino.