L'IMPORTANZA DI ESSERE UNA SCUOLA PARROCCHIALE

La scuola è un patrimonio della Parrocchia San Michele Arcangelo, dalla quale è stata voluta per essere luogo di formazione umana e cristiana per i propri bambini.

La scuola svolge una vera funzione di ponte tra scuola, famiglia e comunità parrocchiale e offre a tutte le famiglie la possibilità di un inserimento pieno e dinamico nella vita e nella tradizione del territorio.
In stretta collaborazione con la Parrocchia, vengono promosse alcune iniziative e attività sia per i bambini che per le insegnanti e i genitori:
  • Cammino educativo religioso nei tempi liturgici fondamentali e incontri di catechesi per gli adulti;
  • Attività sportive per i bambini più grandi della scuola d'infanzia in collaborazione con la Polisportiva San Michele;
  • Gesti concreti di solidarietà in collaborazione con il gruppo missionario parrocchiale e la Caritas.