Scuola in rete

La nostra Scuola assicura la sua presenza sul territorio attraverso il dialogo, la collaborazione e l’attività con le altre scuole (statali e paritarie), con gli Enti locali, con le diverse agenzie culturali e sociali.

In particolare siamo associati alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM-AMISM). Scopo dell'Associazione milanese è quello di unire e potenziare il patrimonio educativo presente sul territorio con le iniziative di Parrocchie, Congregazioni, Enti e Associazioni, tutte attente a rendere un servizio pubblico ai bambini, organizzando coordinamenti tra le scuole, reti di relazioni tra realtà differenti per attività e organizzazione, ma unite da una comune idealità pedagogica e da una proposta educativa di ispirazione cristiana.
La coordinatrice della scuola Banfi è inoltre referente del coordinamento delle scuole AMISM del territorio del rhodense, che ha tra le sue finalità:
  • valorizzare le esperienze realizzate nelle scuole affinché le più significative diventino patrimonio comune;
  • organizzare attività di aggiornamento e formazione per le insegnanti;
  • favorire e proporre iniziative per facilitare la partecipazione dei genitori.