Stage e tirocini

La nostra scuola collabora con diversi istituti del territorio, accogliendo studenti universitari e delle scuole superiori di secondo grado, dando loro la possibilità di svolgere percorsi di tirocini e di stage di alternanza scuola-lavoro, finalizzati a fornire un'esperienza formativa nel campo sociale, educativo e scolastico.

Ad ogni studente è affidata una tutor (specifica a seconda del percorso di tirocinio: docente di scuola dell’infanzia, educatrice di asilo nido, ausiliaria, cuoca) ed il lavoro è supervisionato dalla coordinatrice della Scuola.

Il tirocinio è un’esperienza privilegiata all’interno del percorso di studi per imparare l’appassionante lavoro dell’educazione e dell’insegnamento. Per ogni studente le ore passate nella scuola dell’infanzia e nel nido rappresentano il banco di prova della sua traiettoria formativa, lungo un itinerario di crescita personale e professionale, che ci impegniamo a monitorare e sostenere.